
TommasoVivaldi
Sono nato a Milano nel 1989. La mia avventura musicale è iniziata quando avevo solo 6 anni, quando ho iniziato a studiare pianoforte, uno strumento che ho ereditato dal mio bisnonno, Antonio Sabino, compositore e direttore del Teatro alla Scala.
Crescendo, ho sentito il richiamo di un altro strumento: il sassofono, una scelta che ha radicalmente trasformato la mia crescita artistica e definito la mia identità.
Nel corso degli anni, oltre a essere musicista e produttore, ho fondato una casa editrice musicale, ho prodotto artisti di talento e ho avuto l'onore di insegnare musica in vari contesti educativi. La mia passione per la didattica mi ha portato, nel 2012, a creare “Vsaxophone”, oggi conosciuta come “VSAX”, un'accademia online dedicata agli aspiranti sassofonisti.
Dal 2018 al 2023, ho fondato e diretto l'azienda di insonorizzazione “TopSilent”, dove ho avuto il piacere di costruire studi di registrazione e sale home cinema.
Un altro punto di svolta nella mia carriera è stato il 2018, quando ho presentato “Apocalypse”, un'opera che ha rappresentato un nuovo capitolo della mia vita artistica. Questa opera, composta da una serie di cortometraggi che ho diretto e musicato, è stata presentata con successo alla mostra off-site della Biennale di Venezia.
La musica è la mia vita e la mia missione.
Insegnare per me non significa solo trasmettere conoscenza; non c'è niente di più gratificante che vedere un mio allievo progredire, trovare il proprio suono ed è questo che mi spinge a insegnare: il desiderio di aiutare gli altri a trovare la propria voce attraverso il sax, a scoprire quel linguaggio universale che non ha bisogno di parole ma che comunica più di qualsiasi altra cosa.